Riepiloghiamo le informazioni più importanti per l’operazione “Calendario scout 2013″.
Sabato 27/11 a ogni squadriglia sono stati affidati 3 calendari per squadrigliere.
Quanto?
Per un calendario è necessaria un’offerta minima di 5,00 €.
Un po’ più della metà circa di questi soldi andrà al nostro gruppo scout; il resto all’AGESCI per sostenere lo scoutismo in Italia e ovviamente a coprire i costi di produzione del calendario.
Quanto vi verrà offerto di più oltre ai 5,00 € resta alla vostra squadriglia.
Come?
Alcuni di questi calendari come ogni anno li prenderete voi o raccoglierete offerte direttamente da vostri parenti, amici, conoscenti.
Tutti gli altri calendari li offrirete ai fedeli al termine delle Messe a cui parteciperete di squadriglia.
Quando?
Tutti i calendari in carico alla vostra squadriglia dovranno essere stati “piazzati” entro la prossima riunione di reparto del 9 novembre in cui raccoglieremo tutti i soldi.
In questo periodo cade la festività di Ognissanti e il fine settimana del 3-4 novembre in cui non ci saranno riunioni di reparto; avete quindi ben 3 giornate in cui potete fare questa attività.
Dove?
Oltre ad essere un’attività di autofinanziamento è un occasione per far conoscere un po’ più da vicino (e in prima persona!) lo scoutismo in località vicine a noi dove non ci sono gruppi scout.
Vi invitiamo ad andare nelle varie parrocchie di Sacile (Duomo escluso) o in quelle dei paesi vicini da cui molti di voi provengono (Caneva, Fontanafredda, Polcenigo…).
Per sapere a che ora sono le Messe nelle varie parrocchie e contattare i parroci (vanno avvisati prima!) vi segnaliamo queste due pagine:
Ovviamente farete sapere anche a noi capi dove andrete a Messa.